Avvisi

Vai alla categoria avvisi

Eventi

Gli eventi del centro studi

Progetti

I nostri progetto

Pubblicazioni

Le pubblicazioni

"Archivi perduti... e ritrovati. L'archivio di San Giorgio in Como". Incontro GIOVEDI' 5 OTTOBRE, ore 20.45



Clicca per visualizzare la galleria


L’Archivio storico della diocesi di Como e la Parrocchia di San Giorgio in Como promuovono l’incontro – “Archivi perduti… e ritrovati” –, per presentare i risultati del progetto di riordino e inventariazione dell’Archivio della Basilica di San Giorgio.
L’iniziativa si svolgerà giovedì 5 ottobre p.v., alle ore 20.45, presso l’oratorio di San Giorgio (Via P. da Breggia, 6 – Como).
Ingresso libero.





Il progetto, che ha visto il sostegno della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, ha riguardato l’archivio della parrocchia e di altri enti ad essa legati, quali confraternite, pie associazioni, sodalizi territoriali dell’Opera dei Congressi, compreso un Circolo popolare con società di mutuo soccorso.
Attraverso immagini di documenti, registri, fotografie, la curatrice del progetto, Anna Rossi, porterà alla luce frammenti della storia di un importante borgo di Como, con una tra le più antiche chiese cittadine.

 
L’archivio è consultabile presso l’Archivio storico della diocesi di Como, nei locali del Centro studi “Nicolò Rusca” (Seminario vescovile, Via Baserga, 81 - Como), nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì, ora 9.00-15.00.
Per informazioni e per la consultazione: tel. 031 506130 – archivio@centrorusca.it